Antón Cortés Trio – Soniquete

Date

02 Ott 2022

Time

20:45

Location

Sala M1 Teatro Massimo - Cagliari

Ticket Giornaliero a partire da € 18,00

EUROPEAN JAZZ EXPO 2022

Artista

  • Anton Cortés
    Anton Cortés

    Classe 2007 originario di Palma di Maiorca, Antón Cortés Marín è un giovanissimo musicista maiorchino e gitano. Sin dall’età di 8 anni inizia, per gioco e totalmente da autodidatta, a sperimentare con una tastiera. Prende come riferimento i grandi maestri del flamenco, praticando fino a sviluppare e perfezionare la propria personale cifra stilistica all’interno del pianoforte flamenco. Da quel momento non si ferma più. All’età di 10 anni è il vincitore del contest “Mallorca Talent” e due anni dopo, nel 2019, gli è stato conferito il premio di artista rivelazione del International Film Infest Festival”. Nel 2020 è stato pass d’oro e semifinalista di “Got Talent Spain”, finalista dell’International Cante de las Minas Contest 2021. Nonostante la sua giovanissima età, ha condiviso il palco con artisti della statura di Pitingo, Duquende e Jorge Pardo. Antón Cortés sta indubbiamente rivoluzionando il flamenco in terra spagnola con il suo modo unico e autodidatta di suonare il pianoforte, un metodo esclusivo, innovativo e spontaneo con cui riesce a trasferire tutta l’espressività e la sensibilità di quest’arte in uno strumento così poco esplorato nel genere.

Nonostante la sua giovanissima età, Antón Cortés (classe 2007), ha condiviso il palco con artisti della statura di Pitingo, Duquende e Jorge Pardo.

Il giovanissimo artista sta indubbiamente rivoluzionando il flamenco in terra spagnola con il suo modo unico e autodidatta di suonare il pianoforte, un metodo esclusivo, innovativo e spontaneo con cui riesce a trasferire tutta l’espressività e la sensibilità di quest’arte in uno strumento così poco esplorato nel genere.

Antón Cortés TrioSoniquete ti aspetta il 2 ottobre 2022 al Teatro Massimo di Cagliari, per la 42° Festival Internazionale Jazz In Sardegna – European Jazz Expo!

 

LINE UP

  • Antón Cortés: piano
  • Toni Cuenca: el.bass
  • Benji Habichuela: percussion

La Newsletter di Jazz in Sardegna

Rimani aggiornato sulla programmazione, ricevi in anteprima informazioni, curiosità e promozioni esclusive sugli eventi e le attività.

Iscriviti alla Newsletter

* campi obbligatori
Privacy

Seleziona in che modo desideri rimanere in contatto con Jazz in Sardegna:

Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento, cliccando il link in calce alle nostre email. Per informazioni sulla privacy, visita il nostro sito www.jazzinsardegna.com

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di email marketing. Cliccando il pulsante qui sotto, i tuoi dati verranno trasferiti a Mailchimp per essere processati. Scopri di più sulla privacy policy di Mailchimp qui.