NB: l’orario dello spettacolo potrebbe subire variazioni
LINEUP: Jazzmeia Horn: voce -Yago Vazquez: piano – Geraud Portal: contrabbasso – Enrico Morello: batteria
Jazzmeia Horn: Voce Contemporanea dal Cuore Tradizionale
Tre volte candidature ai GRAMMY Awards e vincitrice dei prestigiosi concorsi internazionali Sarah Vaughan e Thelonious Monk Institute, Jazzmeia Horn si afferma come una delle voci più affascinanti del jazz contemporaneo.
Il suo approccio fonde un fiero tradizionalismo, che la lega alle grandi e iconiche voci del passato, con una vivacità di spirito e una profonda convinzione che la collocano saldamente nel presente.
Nei due anni successivi all’uscita del suo acclamato album d’esordio, A Social Call (candidato ai Grammy), Jazzmeia Horn ha intrapreso un’intensa attività. Si è esibita in tour internazionali e ha condotto masterclass e workshop in tutto il mondo, affinando le sue capacità vocali e sviluppando un repertorio di brani di rilevanza personale e sociale. Ha inoltre perfezionato un approccio audace all’improvvisazione e alla performance.
Questa combinazione di dedizione e crescita artistica è culminata in Love and Liberation, un album unanimemente riconosciuto come uno dei più coraggiosi dell’anno. Candidato ai Grammy e vincitore del NAACP Image Award, il disco è intriso di una musicalità audace, una potente emotività e messaggi di immediata attualità.
Con il suo terzo album, intitolato Messages, la Horn si consacra indubbiamente come una delle migliori voci jazz del panorama mondiale.