Endea Owens

Endea Owens è una delle nuove stelle più brillanti del jazz internazionale: contrabbassista, compositrice e artista originaria di Detroit, si è formata alla Juilliard School di New York sotto la guida di maestri come Marcus Belgrave, Rodney Whitaker e Ron Carter. Ha collaborato e suonato con leggende del calibro di Wynton Marsalis, Diana Ross, Solange, Jon Batiste, Dee Dee Bridgewater e molti altri.

Membro della house band del “Late Show with Stephen Colbert”, Stay Human, Endea Owens è vincitrice di un Emmy, un Grammy Award e un Peabody Award. La sua musica è presente nell’album premiato ai Grammy “We Are” di Jon Batiste, nel film candidato all’Oscar “Judas and the Black Messiah” e nella performance di H.E.R. al Super Bowl LV.

Impegnata nel sociale, Endea ha fondato la Community Cookout, un progetto che unisce musica e solidarietà per le comunità svantaggiate di New York. Ha composto per il Jazz at Lincoln Center Orchestra e per il Cincinnati Symphony Orchestra, confermandosi una delle voci più innovative e apprezzate del jazz contemporaneo.