BABA SISSOKO & JEAN-PHILIPPE RYKIEL

Date

30 Mar 2023

Time

21:30

Location

Jazzino - Cagliari
Via Carloforte, 74, 09123 Cagliari CA
Website
https://www.jazzino.it/

Cost

€15,00

Organizer

Associazione Culturale Jazzino
Website
https://www.jazzino.it/

Artisti

Baba Sissoko & Jean-Philippe Rykel arrivano il 30 marzo 2023 al Jazzino a partire dalle ore 21:30, per un nuovo e imperdibile appuntamento musicale marchiato Jazz Club Network 2023!

Baba Sissoko e Jean Philippe Rykiel presentano in anteprima nazionale un nuovo lavoro discografico dal titolo “Paris-Bamako Jazz”. Baba Sissoko, Ngoni master, è un percussionista e cantante Griot originario di Bamako (Mali), tra i maggiori esponenti di musica etnica e jazz nel mondo. Assieme a lui, Jean Philippe Rykiel, pianista e compositore francese, già collaboratore di Jon Hassel e Leonard Cohen, molto vicino a musicisti africani del calibro di Salif Keita, Papa Wemba e Youssou N’Dour. Una radicata e profonda connessione artistica si è instaurata tra i due artisti in occasione di una prima collaborazione in studio di registrazione, un’empatia naturale che si è poi tradotta in un secondo lavoro discografico. Le musiche di “Paris-Bamako Jazz” rappresentano una fusione di intrecci ritmici e armonici di grande impatto.

ACQUISTA IL BIGLIETTO

LINE-UP

Baba Sissoko – ngoni/tama/percussioni/voce
Jean-Philippe Rykiel – tastiere

 


La Newsletter di Jazz in Sardegna

Rimani aggiornato sulla programmazione, ricevi in anteprima informazioni, curiosità e promozioni esclusive sugli eventi e le attività.

Iscriviti alla Newsletter

* campi obbligatori
Privacy

Seleziona in che modo desideri rimanere in contatto con Jazz in Sardegna:

Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento, cliccando il link in calce alle nostre email. Per informazioni sulla privacy, visita il nostro sito www.jazzinsardegna.com

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di email marketing. Cliccando il pulsante qui sotto, i tuoi dati verranno trasferiti a Mailchimp per essere processati. Scopri di più sulla privacy policy di Mailchimp qui.