CAROVANA SONORA – Il Movimento della Musica (4-5 anni)

04 Nov 2023
Passato
10:00 - 11:30

Luogo

via Falzarego - Cagliari
€10,00

Artista

  • Sara Madio

    Pianista e laureanda in Didattica della Musica. Molto appassionata al mondo della didattica, è certificata nel Metodo Dalcroze presso l’AIJD e specializzata nella Metodologia Orff-Schulwerk presso l’OSI ; per la prima infanzia approfondisce con diversi corsi di formazione, le linee guida di E. Gordon per l’apprendimento musicale ed formata nella metodologia Musica in Culla. In generale negli anni approfondisce le diverse metodologie attive dell’educazione musicale, tra cui il Metodo Kodaly, e dell’educazione strumentale di base. Attualmente è docente di ruolo di pianoforte nella scuola media ad indirizzo musicale e si occupa di educazione musicale ,dalla fascia prescolare in avanti, nell’ottica di una continua ricerca e studio personali, maturando esperienze diversificate nei diversi campi di intervento didattico. Presidente dal 2010 dell’Associazione “Il Setticlavio ETS” con sede a Matera, cura la direzione artistico-didattica dei corsi musicali rivolti alle diverse fasce d’età, dai più piccini agli adulti. Crede fermamente nell’enorme potenzialità formativa dell’educazione musicale, a tutti i livelli ed età , per lo sviluppo equilibrato della persona.

CAROVANA SONORA – Sara Madio – Il Setticlavio – Matera

 

Fascia: 4/5 anni

durata: 1H

sede: sala ARC – via Falzarego 35 – Cagliari

data: 04/11/23

orario: 09:30/10:30

 

Il Movimento della Musica – giochi, attività̀ e scoperte del corpo in azione!

L’intervento educativo intende promuovere in particolare l’espressione corporea e le competenze psicomotorie attraverso la musica e il movimento. Saranno proposti giochi musicali per lo sviluppo dell’attenzione, della memoria, della coordinazione, attraverso un buon uso dello spazio e del pensiero creativo.

Il tutto attraverso il magico ingrediente del linguaggio musicale: con la voce parlata e cantata, l’uso dello strumentario ritmico e la manipolazione di oggetti quotidiani ad uso… Divergente!