Emmet Cohen Quartet

Date

15 Ott 2021

Time

20:15

Location

Auditorium Conservatorio Pierluigi da Palestrina, Cagliari
Piazza Ennio Porrino, 09128 Cagliari CA

Cost

€30,00

EUROPEAN JAZZ EXPO 2021

Artista

  • Emmet Cohen
    Emmet Cohen

    Il poliedrico pianista e compositore jazz americano Emmet Cohen è un artista internazionale con innate qualità che lo rendono uno principali protagonisti della sua generazione.
    Artista carismatico e talentuoso, con una laurea presso la Frost School of Music
    dell’Università di Miami e un master presso la Manhattan School of Music, ha iniziato il suo percorso musicale a soli tre anni ed ha successivamente approfondito la sua sua formazione al pianoforte classico presso la Divisione Pre-College della Manhattan School of Music.
    Cohen si presenta davanti al pubblico ancor prima di compiere vent’anni mostrando a tutti non solo la sua tecnica infallibile ma anche la sua incredibile capacità di saper comunicare ed emozionare il suo pubblico con il pianoforte. Per il musicista newyorkese suonare jazz significa infatti esprimere il lato più profondo della propria umanità e individualità, un modo per creare connessioni indissolubili attraverso la musica.
    Questo principio trova libera espressione nel suo repertorio discografico: nel 2011 pubblica il disco d’esordio “In The Element” con Joe Sanders al basso e Rodney Green alla batteria, mentre nel 2013 esce “Infinity” con la partecipazione di Giuseppe Venezia ed Elio Coppola, due musicisti di spicco del jazz italiano. Dopo la pubblicazione nel 2014 di “Questioned Answer” con Bryan Lynch e Billy Hart alla batteria, Emmet pubblica dal 2017 al 2014 Master Legacy Series Bol. I, II, III, IV, un lavoro musicale fantasioso frutto dell’incontro tra il geniale pianista ed alcuni dei più importanti nomi della musica jazz internazionale come Jimmy Cobb, Ron Carter , Albert “Toothie” Heath e Benny Golson e George Coleman.

L’evento è stato postiticpato alle 20:15 del 15 Ottobre

I grandi maestri

Emmet Choen Quartet

Il poliedrico pianista e compositore jazz americano Emmet Cohen è un artista internazionale con innate qualità che lo rendono uno principali protagonisti della sua generazione.

 


Cagliari | 14-17 Ottobre 2021

La Newsletter di Jazz in Sardegna

Rimani aggiornato sulla programmazione, ricevi in anteprima informazioni, curiosità e promozioni esclusive sugli eventi e le attività.

Iscriviti alla Newsletter

* campi obbligatori
Privacy

Seleziona in che modo desideri rimanere in contatto con Jazz in Sardegna:

Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento, cliccando il link in calce alle nostre email. Per informazioni sulla privacy, visita il nostro sito www.jazzinsardegna.com

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di email marketing. Cliccando il pulsante qui sotto, i tuoi dati verranno trasferiti a Mailchimp per essere processati. Scopri di più sulla privacy policy di Mailchimp qui.