Moisés Sanchez “Bartok”

Date

17 Ott 2021

Time

11:00

Location

Auditorium Conservatorio Pierluigi da Palestrina - Cagliari
Piazza Ennio Porrino, 09128 Cagliari CA

Cost

€30,00

EUROPEAN JAZZ EXPO 2021

Artista

  • Moisés Sanchez
    Moisés Sanchez

    Moisés P. Sanchez è riconosciuto come uno dei migliori talenti della scena musicale Spagnola ed Europea. Le sue opere sono espresse in un linguaggio d’autore in grado di sintetizzare una ricchissima combinazione delle più disparate influenze culturali, trascendendo i confini tra generi diversi e sorprendendo per la ricchezza di risorse impiegate e per l’affascinante vitalità ed originalità.
    Compositore, produttore, pianista, improvvisatore ed arrangiatore, Moisés P. Sanchez è stato nominato ai Latin Grammy nel 2019 con il suo album Unbalanced: concerto for ensemble e ha ricevuto importanti riconoscimenti negli Stati Uniti ed in Spagna per i suoi sette album.
    Moisés vanta collaborazioni in album e performance live con grandi ed innovativi musicisti tra cui John Adams e l’Orquestra Nacional de Espana, Plácido Domingo, Benny Golson, Jorge Pardo, Chuck Loeb, Eric Marienthal, Wolfgang Haffner, Chano Dominguez, Ara Malikian, Perico Sambeat, Pablo M. Caminero, Ernesto Aurignac, Luis Verde,Cristina Mora, Javier Paxarino, Carmen París, María Toro, Pasión Vega, Nach, Noa Lur, Fernando Egozcue, Chema Vílchez, Maureen Choi e tanti altri.
    Con i suoi progetti su Bach, Beethoven e Bartok, Moisés Sanchez costruisce mondi paralleli dei tre storici creatori punto di riferimento per qualunque musicista. Una libera riformulazione da una prospettiva eclettica, contemporanea ed immaginaria degli eterni compositori.
    Nel viaggio verso questi mondi paralleli è accompagnato da inimitabili compagni, musicisti superlativi che lo hanno seguito con entusiasmo in un inesauribile gioco di ritmi ed armonie, ricco di colori e di vitalità.

Spagna Ospite d’Onore

Moisés Sanchez e il viaggio nel mondo parallelo di Bartok

Compositore, produttore, pianista, improvvisatore ed arrangiatore, Moisés P. Sanchez è stato nominato  ai Latin Grammy nel 2019 con il suo album Unbalanced”: concerto for ensemble” ha ricevuto importanti riconoscimenti negli Stati Uniti ed in Spagna per i suoi sette album.

Con il suo progetto su Bartok, Moisés Sanchez, confeziona un viaggio in un mondo parallelo, libera riformulazione da una prospettiva eclettica, contemporanea ed immaginaria dell’eterno compositore.

In questo viaggio è accompagnato da inimitabili compagni, musicisti superlativi che lo hanno seguito con entusiasmo in un inesauribile gioco di ritmi ed armonie, ricco di colori e di vitalità.

Moisés Sanchez – Piano
Cristina Martínez Mora – Voce
Luís Verde – Sax
Maureen Shinjung Choi – Violino
José Antonio Miguel Artigas – Contrabbasso
Juan Carlos Aracil Sala – Flauto
Antonio Molina Sampedro – Trombone
Mauricio Gómez García – Sax

Questo spettacolo, inserito nel programma del 41° Festival Internazionale Jazz In Sardegna – European Jazz Expo all’interno del cartellone “Spagna Ospite D’Onore“, è stato realizzato con il contributo dell’’Acción Cultural Española AC/E.

 


La Newsletter di Jazz in Sardegna

Rimani aggiornato sulla programmazione, ricevi in anteprima informazioni, curiosità e promozioni esclusive sugli eventi e le attività.

Iscriviti alla Newsletter

* campi obbligatori
Privacy

Seleziona in che modo desideri rimanere in contatto con Jazz in Sardegna:

Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento, cliccando il link in calce alle nostre email. Per informazioni sulla privacy, visita il nostro sito www.jazzinsardegna.com

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di email marketing. Cliccando il pulsante qui sotto, i tuoi dati verranno trasferiti a Mailchimp per essere processati. Scopri di più sulla privacy policy di Mailchimp qui.