S’Ard Festival 2022 – Day 3

Date

14 Mag 2022

Time

21:00

Location

Sala M2 Teatro Massimo - Cagliari
Cagliari

Cost

€12,00
S'Ard Music

Organizer

S'Ard Music
Email
info@sardmusic.it
Website
https://sardmusic.it/

Artisti

  • Ambra Pintore

    Artista a tutto tondo Ambra Ama la musica world e approfondisce negli anni in particolare lo studio delle sonorità sarde. Nel 2010 canta a Sanremo alcuni versi in sardo della canzone di Nino D’Angelo Jammo jà. Nel 2011 esce il suo primo disco dal titolo Muriga, perché nessuno si senta d’avanzo. Muriga significa mescola, e sta a indicare il valore positivo di tutto ciò che è impuro, meticcio, piacevolmente privo di un’identità troppo fiera di sé. Con questo spirito di mescolanza e contaminazione partecipa alla tourneé invernale 2011 di Vinicio Capossela Marinai, profeti e balene, cantando nei teatri delle maggiori città italiane. Nel 2014 vince il primo premio al Folkest 2014, il più importante festival italiano di musica etnica e nuove tendenze. Il 30 giugno 2017 esce il secondo disco Terre del Ritorno un progetto di “musiche del mondo” prodotto da S’Ard Music e distribuito da Egea. Un’evoluzione significativa per la cantante, autrice anche dei testi e delle musiche di questo nuovo lavoro. Un viaggio sonoro con una solida matrice mediterranea. Suoni e vibrazioni ricche di fascino che trasportano nelle antiche rotte dei nostri mari; dalla Sardegna al Salento, dalla Sicilia al Maghreb fino al sud America.
    Nel 2018 incide il brano Carrette dei mari nel disco Folli e folletti della cantante piemontese Simona Colonna.

  • Arrogalla

    Francesco Medda “Arrogalla” è un compositore elettronico e live performer nato a Quartu Sant’Elena nel 1981. Dal 2003 porta avanti Arrogalla, progetto dub che trae ispirazione dalle tradizioni della Sardegna e dai suoi ambienti e paesaggi. Oltre al dub prosegue parallelamente un percorso di ricerca sonora, legato ai paesaggi sonori e alla musica contemporanea. È il fondatore della associazione label Mime e il co-fondatore dei progetti Dub Versus, Malasorti, Baska e Bentesoi. Ha suonato in tutta Europa ed ha pubblicato dischi, ep, singoli e remix per etichette nazionali e internazionali. Collabora con il mondo del teatro e dell’arte contemporanea. L’eclettico compositore elettronico ha suonato in tutta Europa. e pubblicato materiali sonori per etichette nazionali ed internazionali. Dal 2003 porta avanti Arrogalla, progetto dub che trae ispirazione dalle tradizioni della Sardegna e dai suoi ambienti e paesaggi. Il suo ultimo disco Is – S’ardmusic Revisited Vol. 1, pubblicato da S’ardmusic e distribuito da Egea, attinge dalla produzione world music dell’etichetta – Elena Ledda, Mauro Palmas, Andrea Parodi, Mario Brai, Elva Lutza, Cuncordu ‘e su Rosariu di Santu Lussurgiu, Gavino Murgia – rielaborandola attraverso il linguaggio del dub e della musica contemporanea.

  • Pierpaolo Vacca

S’ARD FESTIVAL 2022 – LA MUSICA DEI DANZATORI DELLE STELLE

Arrogalla & Pierpaolo Vacca e Ambra Pintore, con la presentazione del discoTerre del Ritorno”, sono i musicisti protagonisti della terza serata del S’Ard Festival 2022 del  14 maggio 2022 a partire dalle ore 21:00 al Teatro Massimo di Cagliari!

ACQUITA IL BIGLIETTO

LINE-UP

ARROGALLA & PIERPAOLO VACCA

 

AMBRA PINTORE – voce

 


La Newsletter di Jazz in Sardegna

Rimani aggiornato sulla programmazione, ricevi in anteprima informazioni, curiosità e promozioni esclusive sugli eventi e le attività.

Iscriviti alla Newsletter

* campi obbligatori
Privacy

Seleziona in che modo desideri rimanere in contatto con Jazz in Sardegna:

Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento, cliccando il link in calce alle nostre email. Per informazioni sulla privacy, visita il nostro sito www.jazzinsardegna.com

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di email marketing. Cliccando il pulsante qui sotto, i tuoi dati verranno trasferiti a Mailchimp per essere processati. Scopri di più sulla privacy policy di Mailchimp qui.