News

I finalisti della II Edizione del Premio Isio Saba

premio-iso-saba-per-la-creatività-e-l-innovazione-nella-musica-jazz

Anche quest’anno il Jazzino , lo storico jazz club cagliaritano, ha fatto da cornice alla seconda edizione della Fasi Live del Premio Isio Saba.

Tre serate entusiasmanti nelle quali i musicisti e le band selezionate dalla giuria, hanno presentato dal vivo i loro brani originali con un solo obiettivo: aggiudicarsi un posto della finalissima di mercoledì 21 dicembre 2022 nella Sala M2 del Teatro Massimo di Cagliari.

Ecco i nomi dei finalisti di questa edizione:

Patterns for Transcendence

8 fotografie contenenti elementi urbani/artificiali e naturali sono lo spartito delle composizioni del quartetto Patterns for Transcendence. La band miscela timbriche particolari, derivanti da suoni sintetici e artificiali da una parte, e da suoni acustici dall’altra, riprendendo la relazione tra elementi naturali e artificiali ritratta nelle fotografie.

Dario Piccioni Trio

Sound di matrice jazzistica, che include influenze provenienti da altri generi musicali come world music, progressive rock, alternative pop, musica brasiliana, latin, contemporanea. Artisti di riferimento che hanno ispirato il trio sono, Bill Evans, Chick Corea, Ralph Towner, Robert Glasper, Avishai Cohen, Shai Maestro, Hermeto Pascoal, Tigran Hamasyan e molti altri.

Inside Out Duo

Duo pianoforte-contrabbasso, di derivazione classica e jazzistica, si focalizza musicalmente nella composizione ed esecuzione di brani originali. Il duo utilizza oggetti esterni che modificano il timbro naturale dello strumento, favorendo così maggiore varietà ed originalità timbrica.

Chi si aggiudicherà il titolo di quest’anno? Scoprilo il 21 dicembre, appuntamento al Teatro Massimo di Cagliari per l’ultimo grande appuntamento del Premio Isio Saba 2022!

Segui la pagina del premio per tutti i dettagli e non perdere gli aggiornamenti dal gruppo Facebook EJE COMMUNITY!