News

La mostra “Jazz in Sardegna Legends by Isio Saba” all’aeroporto di Cagliari Elmas

Jazz in Sardegna Legends by Isio Saba

La mostra fotografica racconta la storia delle “Jazz in Sardegna Legends” negli scatti di Isio Saba, fotografo e promotore musicale di statura internazionale tra i fondatori di Jazz in Sardegna

Sarà inaugurata il 30 Settembre 2021, presso l’area partenze dell’Aeroporto di Cagliari Elmas, la mostra fotografica “Jazz in Sardegna Legends by Isio Saba“.

Grazie alla disponibilità della Sogaer, che ha concesso lo spazio per ospitare la mostra, Jazz in Sardegna racconta attraverso 11 pannelli fotografici una piccola parte della storia di Isio Saba, indimenticabile fotografo e promoter di caratura internazionale, tra i fondatori dei principali festival jazz e non solo dell’isola: Jazz in Sardegna nel 1980, Ai Confini tra Sardegna e Jazz (S. Anna Arresi) nel 1985, Cala Gonone Jazz nel 1986, Rocce Rosse & Blues nel 1992.

La mostra è allestita all’Aeroporto di Cagliari-Elmas fino al 20 Ottobre 2021 e rientra tra le iniziative del 41° Festival Internazionale Jazz in SardegnaEuropean Jazz Expo.

La mostra raccoglie alcuni scatti di Isio Saba, selezionati tra i più emblematici e significativi del profondo legame dell’artista con la Sardegna e i suoi elementi iconici e identitari.

Un legame magistralmente rappresentato dall’unica foto, che lo ritrae intento a spiegare a Dizzy Gillespie l’ubicazione di Ozieri, il suo paese natio.

Mostra Jazz in Sardegna Legends by Isio Saba -  Isio Saba indica il suo paese natio, Ozieri, ad un interessato Dizzy Gillespie
Mostra Jazz in Sardegna Legends by Isio Saba – Isio Saba indica il suo paese natio, Ozieri, ad un interessato Dizzy Gillespie

Ognuna delle foto della mostra racconta una storia di arte, di bellezza e di umanità, raccontata in pillole nelle brevi didascalie associate ad ogni pannello.