News

Le stelle del Jazz sul palco dell’Eje21

Note calzanti e ritmi fuori schema. Quella di ieri è stata una serata intensa e coinvolgente grazie agli ospiti che hanno colorato delle infinite sfumature del jazz l’Auditorium del Conservatorio di Cagliari.

Giovanni Bietti Open Trios e la special guest Alessandro Gwis hanno portato sul palco la lezione-concerto “Le Forme dell’Improvvisazione”, accendendo i riflettori sull’importanza della musica e del suo divenire nel corso dei secoli.

La serata è proseguita con il concerto dell’Emmet Cohen Trio, nome di punta della nuova onda jazz, che ha regalato al pubblico presente in sala un concerto energico e ricco di colpi di scena.

Con il polistrumentista nuorese Gavino Murgia, Fabrizio Giachino e Patrice Heral Trio, il jazz incontra la Sardegna nelle note dei musicisti i quali, con estrema semplicità, hanno saputo coinvolgere i presenti con un live show da standing ovation.

Nell’ultima esibizione in programma i grandi maestri Carles Benavent, Tino Di Geraldo e Jorge Pardo, promossi dall’ Acción Cultural Española (AC/E) per il cartello Spagna Ospite D’Onore, hanno proposto dal vivo il meglio del loro repertorio mostrando agli ascoltatori il loro talento come trio e la loro grande esperienza come musicisti.


Ringraziamo gli artisti che si sono esibiti e vi diamo appuntamento dalle ore 11.00 con gli spettacoli in programma per la seconda giornata dell’EJE!

PROGRAMMA DEL 16 OTTOBRE 2021

via Falzarego - Cagliari
11:00
Auditorium Conservatorio Pierluigi da Palestrina - Cagliari
20:00
Auditorium Conservatorio Pierluigi da Palestrina - Cagliari
21:15
Avishai Cohen
Auditorium Conservatorio Pierluigi da Palestrina - Cagliari
22:30
Nessun evento trovato!

La Newsletter di Jazz in Sardegna

Rimani aggiornato sulla programmazione, ricevi in anteprima informazioni, curiosità e promozioni esclusive sugli eventi e le attività.

Iscriviti alla Newsletter

* campi obbligatori
Privacy

Seleziona in che modo desideri rimanere in contatto con Jazz in Sardegna:

Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento, cliccando il link in calce alle nostre email. Per informazioni sulla privacy, visita il nostro sito www.jazzinsardegna.com

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di email marketing. Cliccando il pulsante qui sotto, i tuoi dati verranno trasferiti a Mailchimp per essere processati. Scopri di più sulla privacy policy di Mailchimp qui.