Premio Isio Saba: prorogata al 15 luglio la chiusura della call
È stata posticipata al 15 Luglio 2024 la chiusura della call della quarta edizione del Premio Isio Saba per l’innovazione
Festival Internazionale Jazz in Sardegna e l‘Associazione Culturale Jazzino presentano la IV Edizione del
“Premio Isio Saba per la creatività e l’innovazione nella musica jazz”.
Il concorso ha lo scopo di premiare e promuovere i musicisti provenienti da tutta Italia, nel solco della figura e della storia di Isio Saba, dimostrino la loro spiccata personalità artistica e la loro eccellenza creativa nel campo della musica, in cui sia parte fondamentale uno o più dei seguenti elementi:
Dalle ore 0:00 di martedì 30 aprile 2024 è possibile presentare la propria candidatura per la IV Edizione del Premio Isio Saba.
C'è tempo fino alle 23:59 di giovedì 30 giugno 2024 per presentare la propria candidatura.
C'è tempo fino alle 23:59 di lunedì 15 Luglio 2024 per presentare la propria candidatura.
La Commissione del Premio Isio Saba concluderà le proprie valutazioni entro il mese di settembre, selezionando i concorrenti che accedono alle fasi di live.
Ad Ottobre 2024 si svolgeranno le esibizioni live. 12 esibizioni distribuite in 3 serate, tra il jazz club Jazzino di Cagliari ed il Teatro Massimo.
In seguito alle esibizioni dei candidati nelle Fasi Live, la Giuria effettuerà la selezione di 3 finalisti, che verranno proclamati entro la prima settimana di novembre 2024.
Il 20 novembre 2024 si terrà, presso la Sala M2 del Teatro Massimo di Cagliari, la serata finale del Premio Isio Saba con le esibizioni dei 3 finalisti selezionati e la premiazione del vincitore.
in denaro *
La quarta edizione del Premio Isio Saba per la creatività e l’innovazione nella musica jazz è indetta da
con il contributo di
È stata posticipata al 15 Luglio 2024 la chiusura della call della quarta edizione del Premio Isio Saba per l’innovazione
Il Lorenzo Simoni Quartet vince la III Edizione del Premio Isio Saba, menzione speciale ex equo per i Four Winds e Camilla Battaglia. Appuntamento al 44° Jazz Expo per l’esibizione dei vincitori!
Fuori i nomi dei Finalisti della III Edizione del Premio Isio Saba: Camilla Battaglia, Four Winds e il Lorenzo Simoni 4et ti aspettano il 16 novembre al Teatro Massimo per la finale!
Furori i nomi dei concorrenti che parteciperanno alle fasi live della seconda edizione del Premio Isio Saba, appuntamento al Jazzino dal 9 al 30 novembre.
Il 16 Novembre 2023, il quartetto capitanato da Lorenzo Simoni ha conquistato la giuria del Premio Isio Saba, aggiudicandosi la terza edizione del Premio.
Vincitrice
Anais Drago
Vincitore
Dario Piccioni trio
Vincitore
Lorenzo Simoni Quartet
(In Corso)
Iscriviti alla Newsletter per ricevere in anteprima info e promozioni sul festival e la prelazione sull’acquisto dei biglietti.